Aiutiamo le famiglie in difficoltà con bambini piccoli!

Regala spese solidali e Fondazione Mediolanum raddoppierà il tuo aiuto. 

Fondazione Mediolanum Onlus sostiene il progetto “TiAbbraccio” di Fondazione Domus de Luna raddoppiando i primi 10 mila euro raccolti per permettere a 200 bambini di superare la grave emergenza alimentare e il mancato soddisfacimento dei bisogni primari causato dal periodo pandemico.

Il progetto TiAbbraccio sta garantendo oltre 7.000 spese solidali al mese destinate a famiglie in difficoltà economica. Molte di queste hanno bambini piccoli, per i quali servono sia prodotti specifici (es. omogenizzati, pannolini, etc.) sia un supporto emotivo ed educativo per affrontare questo periodo. Per questo Fondazione Domus de Luna ha lanciato l’appello per raccogliere fondi per i bambini in stato di necessità.

La Fondazione Mediolanum ha deciso di raddoppiare la cifra che verrà raccolta per il progetto, dal 3 maggio al 15 settembre 2021, sull’IBAN di Fondazione Mediolanum. Raggiunti i 10.000 euro, obiettivo della raccolta, Mediolanum raddoppierà l’importo donando il 100% a Ti Abbraccio. I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità: cibo, saponi, prodotti per neonati e la scuola, vestiti.

COME FARE: Aiuta i bambini delle famiglie beneficiare della spesa solidale di TiAbbraccio: fai un bonifico a Fondazione Mediolanum Onlus, IBAN: IT68C0306234210000000417750 con causale “TiAbbraccio per i bambini”

Il progetto
Con TiAbbraccio per i Bambini, Fondazione Domus de Luna supporta i minori e le loro famiglie, distribuendo due volte a settimana beni di prima necessità (cibo, saponi, pannolini, omogeneizzati e latte in polvere), vestiti e attrezzature per neonati, materiale per la scuola e di cancelleria. Nel 2020 sono stati inoltre distribuiti più di 100 tablet con connessione internet per permettere la fruizione della didattica a distanza. Durante la distribuzione alimentare, i bambini vengono intrattenuti dagli educatori in uno spazio allestito all’aperto, dove si può giocare e stare insieme, sempre nel rispetto delle prescrizioni del Governo. Giochi, compiti e attività libere che favoriscono la socialità del minore in un contesto protetto e sicuro. Grazie agli operatori dell’Exmè le attività di supporto allo studio sono portate avanti anche da remoto. Per gli adulti, una psicologa e diversi volontari sono a disposizione di chi vuole scambiare due parole, essere ascoltati e trovare una parola amica per scaldarsi il cuore.  

L’identificazione delle famiglie più bisognose avviene con le segnalazioni dei servizi sociali del comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri o con richieste di aiuto spontanee di coloro che vengono a conoscenza del servizio attraverso i social e il passaparola.  

Condividi su: